Soluzioni di autodifesa per tutte le esigenze.

<<Ho bisogno di proteggermi nel negozio perché ho subito varie rapine>> (Marco P. da Roma);  <<Ogni sera rientro tardi dal lavoro e devo attraversare zone poco illuminate>> (Lucia F.da Padova);  <<La sera vado spesso a correre da sola>> (Marta C. da Firenze);  <<Viaggiando per lavoro capito in città e quartieri che non conosco>> (Roberto da Bari)…

E’ riduttivo pensare che lo stesso strumento di difesa possa soddisfare esigenze così diverse e, allo stesso modo, anche gli accessori per custodire o trasportare questi strumenti devono rispondere a necessità differenti.

E’ anche facile comprendere che mentre in casa o in negozio una pistola al peperoncino debba essere posta in un punto fisso facilmente raggiungibile, la donna che va a correre o rientra tardi dal lavoro abbia bisogno di una pistola con caratteristiche diverse e un sistema di portabilità che non crei impaccio ma permetta, allo stesso tempo, di muoversi con disinvoltura ed estrarre il dispositivo rapidamente nel momento del bisogno.

Le pistole al peperoncino non sono tutte uguali.

Esistono diverse tipologie di pistola al peperoncino, pur avendo mediamente la stessa gittata (circa 3 metri) hanno caratteristiche diverse. Come scegliere quella più adatta?

Le differenze si trovano anzitutto nella forma e dimensioni del calcio e della canna e nel peso complessivo, aspetti che influiscono sia sula “presa” che sulla “portabilità”. Alcuni modelli sono più piccoli e più adatti alla presa della mano femminile, si possono portare in tasca o in giacca per tutto il giorno con facilità mentre per altri è consigliabile ricorrere a fondine o speciali borse per il porto nascosto.

Il funzionamento non è lo stesso per tutti, alcuni modelli sono caricati con capsule di liquido al peperoncino sotto pressione mentre altri contengono bombolette spray, gli effetti sono diversi e hanno rispettivamente vantaggi e svantaggi.

Il liquido al peperoncino erogato, pur trattandosi sempre di miscele di OC (Oleoresin Capsicum), viene prodotto con formulazioni diverse da azienda ad azienda, pur essendo mediamente sostanze molto efficaci alcune hanno un effetto più immediato e di maggiore durata. Infine alcuni dispositivi sono “usa e getta” mentre altri sono ricaricabili.

Senza entrare nel dettaglio del singolo prodotto si capisce che la scelta del dispositivo può essere motivata da diversi fattori proprio in base all’utilizzo che ne viene fatto ed al servizio che devono svolgere.

Sistemi di portabilità e accessori per pistola al peperoncino.

Allo stesso tempo esistono molti accessori per portare la pistola al peperoncino come fondine a vista o nascoste, fasce e borse ma anche in questo caso non è semplice individuare l’accessorio più adatto. Oltre ad una scelta basata sulla praticità dobbiamo sapere che questi accessori differiscono in base al modello di pistola su cui sono state sagomati e se poi aggiungiamo alla pistola un accessorio come il puntatore laser, trovare il prodotto idoneo diventa ancora più complicato.

E’ fondamentale comprendere che se non scegliamo il sistema di portabilità più adatto alle nostre esigenze o la soluzione più idonea a custodire lo strumento in casa o al lavoro, possedere una pistola al peperoncino, di qualunque genere, serve a poco; chi si sposta spesso sa perfettamente che se lo strumento crea impaccio finisce che dopo un po’ di tempo si esce lasciandolo a casa.

Necessità diverse si riscontrano anche tra gli stessi professionisti della sicurezza; una guardia giurata è dotata di cinturone al quale si possono agganciare sistemi di rotazione e fondine termoformate, inoltre per queste figure far vedere il dispositivo di sicurezza serve anche come deterrente mentre per un addetto alla security di un negozio o locale è preferibile tenere la pistola nascosta alla vista e indossare quindi una fascia o fondina invisibile.

Concentriamoci sulle abitudini e sulle reali necessità.

Il bisogno di difendersi, purtroppo, può presentarsi in qualunque momento e luogo senza preavviso però possiamo, in base alle nostre abitudini, capire quando siamo maggiormente esposti o quali sono i momenti ed i luoghi nei quali ci sentiamo più vulnerabili.

Per esempio un pendolare che utilizza ogni giorno i mezzi pubblici, sia che si tratti di autobus, treno o metropolitana, corre continuamente il rischio di essere borseggiato; molte persone, indipendentemente dal sesso, ogni sera per tornare a casa devono percorrere lunghi tratti di strada a piedi in zone poco illuminate o poco frequentate; c’è chi fa attività all’aperto la sera, da solo e in zone isolate; negozianti con piccole attività lavorano con la paura costante di subire furti; tante persone vivono sole, in abitazioni isolate o poco protette con il terrore di subire intrusioni mentre sono in casa.

Rientrando a casa, al lavoro, in auto; sono solo alcuni esempi di momenti in cui avere a disposizione una soluzione di autodifesa MiDifendo può aiutare a vivere meglio.

Abbiamo la soluzione di autodifesa adatta alle tue esigenze!

Per facilitare la scelta di prodotti e accessori di autodifesa, gli esperti Midifendo hanno creato pacchetti in grado di soddisfare problematiche diverse, in base all’utilizzo o alle abitudini delle persone. Sono stati quindi selezionati i modelli di pistola al peperoncino più indicati per le esigenze più diffuse e abbinati ai sistemi di portabilità che meglio rispondono alle necessità di movimento, porto, custodia ed estrazione delle varie figure.

Dalla donna che rientra tardi dal lavoro al professionista che mette continuamente a rischio la propria incolumità, nella nuova sezione Soluzioni Difesa troverai quella più adatta alle tue esigenze.

 

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *