Il miglior salvavita per anziani, come funziona

Quando i propri cari si fanno anziani richiedono maggiori attenzioni e assistenza migliore, soprattutto se vivono da soli.
Oggi i figli sono spesso lontani da casa presi da impegni di ogni genere e difficilmente riescono a garantire l’assistenza necessaria, ma anche in questo caso la tecnologia ci può aiutare permettendoci di stare in contatto costante con le persone care ed essere tempestivamente allertati nel caso si verifichi un problema, grazie a MiDifendo SOS il miglior telesoccorso salvavita per anziani.

Per un anziano i rischi sono tanti, basta pensare alla caduta che rappresenta l’incidente domestico più frequente, al malore, al tentativo di furto ma ci può essere bisogno di assistenza anche per problemi più semplici come il guasto di un elettrodomestico, lo smarrimento di una chiave e tutti quegli inconvenienti, apparentemente banali, che in queste condizioni rappresentano invece problemi importanti.

Si possono verificare situazioni in cui l’anziano può avere difficoltà a raggiungere il telefono per chiamare soccorso, specialmente se non si trova in casa; per questo motivo è importante prendere in considerazione dei dispositivi, definiti salvavita per anziani, che permettono di contattare in modo semplice e veloce amici, parenti o servizi di assistenza, in caso di urgente bisogno.

Se consideriamo che in molti casi sono proprio i nonni che per qualche ora o intere giornate assistono i nipoti, l’esigenza di avere un contatto diretto, rapido e senza barriere è ancora più evidente.

MiDifendo SOS

Miglior Salvavita Anziani

Di cosa si tratta?
MiDifendo SOS è un dispositivo portatile che permette di inviare tempestivamente segnalazioni di aiuto ad una serie di numeri predefiniti come quelli dei familiari, dei vicini o dei servizi di emergenza.
L’apparecchio è dotato di scheda SIM che gli consente di funzionare anche al di fuori delle mura domestiche e in assenza di rete WiFi seguendo la persona ovunque si trovi, durante le passeggiate, quando fa la spesa oppure mentre controlla i nipoti al parco.

Come funziona?
Premendo il pulsante SOS l’apparecchio invia uno o più SMS con richiesta di aiuto ad uno o più numeri pre impostati, segnalando contemporaneamente la posizione da cui è partito il segnale.
Una funzione veramente utile è la chiamata automatica, infatti il messaggio di aiuto può partire anche automaticamente se si verificano determinate situazioni come, per esempio, in caso di caduta, questo grazie ad uno speciale accelerometro in grado di rilevare l’accaduto e far scattare automaticamente i messaggi e le chiamate di emergenza.
Un’altra funzione fondamentale di MiDifendo SOS è la chiamata diretta, premendo semplicemente l’apposito pulsante “Cornetta” possiamo infatti anche parlare con il numero di telefono preimpostato.

Telesoccorso per Anziani

Perché è utile?
In determinate situazioni di dolore, stress, paura, shock o momentaneo smarrimento è possibile non avere la lucidità per trovare il telefono e chiamare aiuto, oltretutto per alcune persone di una certa età o scarsa dimestichezza con le tecnologie inviare la posizione non è un’operazione banale.
MiDifendo SOS con la semplice pressione di un pulsante, o addirittura automaticamente, svolge tutte queste funzioni, senza bisogno di avere il telefono con sé.

Semplice e comodo.
MiDifendo SOS non è solo semplice da usare ma anche da gestire e indossare. Per ricaricare il dispositivo basta appoggiarlo sulla base di ricarica (inclusa) evitando quindi il problema di inserire piccoli elementi o smarrire i cavi.
E’ un dispositivo piccolo e leggero, può essere allacciato al collo (laccio incluso) o portato al polso con una fascia (inclusa).

Salvavita Gps per anzianiI vantaggi.
Tra tutti i vantaggi il primo è sicuramente quello di far sentire più tranquille e meno sole le persone che si amano, consapevoli di poter entrare velocemente ed in qualunque momento in contatto con i parenti in caso di necessità. Anche i figli, per gli stessi motivi, beneficiano di una maggiore tranquillità sia che si allontanino per poche ore che diversi giorni.
Non è necessario saper usare un cellulare, MiDifendo SOS è stato progettato per esser fruibile da chiunque; si preme un pulsante e lui fa tutto.
La semplicità di utilizzo permette l’uso dell’apparecchio anche da parte di persone con disabilità.
Infine l’apparecchio è attivo giorno e notte, basta tenerlo vicino per avere un monitoraggio 24h su 24.

Ricordiamo che sul sito midifendo.it, azienda specializzata nella difesa della persona e della casa, puoi trovare questo ed altri apparecchi utili per la tua sicurezza e quella della tua famiglia.

Il numero verde 800.034.190 è sempre disponibile per informare tutte quelle persone che sono i cerca di una soluzione per difendersi in modo legale ed efficace.

4 CommentiLascia un commento

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *