Telecamere Videosorveglianza da Cellulare – Consigli e Prezzi

Vuoi avere tutto sotto controllo? Sei spesso fuori casa e necessiti di un sistema di videosorveglianza wifi di facile installazione e monitorabile ovunque ti trovi? Da oggi è possibile!
In passato la migliore opzione era quella di installare un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso (CCTV), che richiedeva l’intervento di un tecnico professionista e una serie di connessioni cablate.
Con l’avvento della connessione wireless sta spopolando la cosiddetta videosorveglianza Wi-Fi, un sistema innovativo che sfrutta delle telecamere collegate direttamente alla rete internet senza fili di casa, o dell’ufficio.

Questi apparecchi hanno vantaggi notevoli, tra i quali la possibilità di controllare l’ambiente da remoto tramite smartphone e la notifica istantanea in caso di attività sospetta.

Introduzione alle telecamere Wi-Fi

telecamere per videosorveglianzaPrendere confidenza con questi dispositivi è molto semplice  perché sono stati concepiti per essere installati e sfruttati da qualsiasi utente, in qualsiasi ambiente e senza ricorrere all’aiuto di professionisti.

La videosorveglianza wireless, sfrutta la nostra linea ADSL/Fibra per funzionare; tutti i filmati invece vengono salvati su di una archiviazione online, e possono essere visti e condivisi ovunque ci si trovi, tramite computer o PC.
Il design innovativo e l’assenza di cavi consente di posizionare questi apparecchi ovunque si voglia: in casa, giardino o ufficio; l’unico elemento da tenere in considerazione è la copertura del segnale perchè la telecamera lo deve recepire in maniera discreta per poter funzionare.

Oltre ai numerosi vantaggi logistici e pratici, la fama di questi sistemi è cresciuta esponenzialmente grazie a tre fattori: installazione manuale, costi ridotti, qualità eccellente.

I vantaggi della videosorveglianza Wi-Fi

Vediamo nello specifico quali sono i pro e il perché di questa popolarità:

  • Semplicità di installazione: questi apparecchi sono collocabili dovunque e non necessitano di interventi tecnici per funzionare, ti basta una connessione wireless e uno smartphone/computer.
  • Controllo remoto: grazie all’App dedicata, scaricabile gratuitamente su tutti i cellulari e smartphone Android e iOS, è possibile controllare in tempo reale la situazione dell’ambiente in cui è stata posizionata la telecamera, ad esempio per monitorare un parente anziano o un bambino piccolo.
  • Interattività: la telecamera può esser gestita a distanza, consentendo anche di ascoltare e parlare direttamente con l’ambiente in cui si è situata.
  • Possibilità di incremento: la tecnologia di queste videocamere consente ad esse di comunicare fra loro, in questo modo è possibile aggiungere, anche in un secondo momento, più dispositivi così da creare un sistema più esteso.

Come scegliere la giusta telecamera

telecamere videosorveglianzaLa scelta di prodotti è veramente ampia, partiamo quindi da una considerazione importante: utilizzo in esterno o interno

Per uso esterno serve anzitutto un dispositivo che possegga una buona resistenza a pioggia, grandine e polvere (IP66).
Ci sono telecamere con batteria interna che non necessitano di una presa elettrica, una versione completamente senza fili è per esempio la C3A proposta sullo store di MiDifendo.it.
Come risoluzione è preferibile orientarsi sul full HD (1080p), ma dobbiamo tenere in considerazione la qualità  della connessione ad internet di casa, se non abbiamo una velocità ottimale è meglio optare per una risoluzione minore (720p).
Inoltre deve esser dotata di visione notturna e buona visibilità per garantire una buona immagine dell’area.
Ultimo ma non meno importante, la presenza di una sirena integrata favorirà sicuramente la fuga di possibili individui e allerterà il vicinato, come la C3W.

Qualora la necessità fosse di utilizzo interno allora le accortezze sono lievemente diverse.
Consigliamo di scegliere anzitutto un prodotto che permetta di controllare tutto l’ambiente e disponga quindi di una vista a 360° o consenta la rotazione della telecamera (alcune hanno la possibilità di roteare anche tramite applicazione), come la C6T.

Molto utile è anche la cosiddetta funzione “parla e ascolta”: attraverso il microfono interno di alcune telecamere Wi-Fi c’è la possibilità di udire tutti i rumori e parlare direttamente con le persone vicine al dispositivo.
Dobbiamo considerare anche l’aspetto della privacy; dobbiamo assicurarci che l’apparecchio disponga di una funzione che consenta di spegnerlo o oscurarlo, garantendo la riservatezza.

Da oggi su MiDifendo.it troverai la soluzione per la videosorveglianza giusta per te!

Noi della MiDifendo abbiamo a cuore la sicurezza della tua famiglia e della tua casa, per questo ci siamo affidati ad un brand specializzato nella sicurezza della casa: la EZVIZ, azienda olandese, è specializzata nella produzione di dispositivi dedicati alla cosiddetta “casa sicura e intelligente”, proponendo un vasto e interessante catalogo di prodotti per la sicurezza della casa “smart”.

Vieni a scoprire le soluzioni per la videosorveglianza della tua casa sul sito www.midifendo.it lo shop per l’autodifesa.

Ricordiamo che il numero verde 800.034.190 è sempre disponibile per informare tutte quelle persone che sono i cerca di una soluzione per difendersi in modo legale ed efficace.
Scopri tutte le videocamere videosorveglianza WiFi

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *