Il fenomeno delle Pistole Piexon: attenzione agli acquisti online

Finalmente dal 2016 anche in Italia è possibile acquistare online le ormai divenute famose Guardian Angel della società Svizzera Piexon. Ritenuta da molti esperti di difesa personale e da agenti dell’ordine pubblico la migliore soluzione per la difesa personale: le pistole al peperoncino della Piexon sono le uniche a fermare un delinquente, un malintenzionato o anche un cane feroce a 3 metri di distanza in tutta legalità!

Ma attenzione! Qualcuno ci ha segnalato che in rete ci sono altri e-commerce che vendono pistole Piexon online: prodotti simili o addirittura identici, magari con gli stessi nomi. Altri ci hanno detto che sul sito dell’azienda Piexon si possono comprare le stesse pistole, e direttamente dalla casa madre …. peccato che costi di più!

E allora, conviene davvero spendere meno (forse!) e rischiare di più?

Le pistole al peperoncino Piexon prodotte in Svizzera per il mercato elvetico nascono con requisiti di potenza superiori a quelli previsti dalla legge italiana, non molto di più ma comunque ritenute non legali. Per essere sicuro di comprare un oggetto legale, devi accertati che sia stato prodotto appositamente per il mercato italiano.

Se non conosci bene la legge in materia di difesa personale, probabilmente potresti acquistare un prodotto illegale e pericoloso. Se qualcuno si dovesse far male potresti passare guai seri, senza contare l’invalidità della garanzia o la qualità delle prestazioni.

MiDifendo.it è il negozio online autorizzato alla vendita in Italia di prodotti Piexon; il personale dedicato alla vendita assiste i propri clienti dal primo collegamento online o telefonico, garantendo massima serietà e disponibilità.

11 CommentiLascia un commento

    • La differenza di distanze raggiungibili è determinata da un mix di fattori tra cui, il depotenziamento della carica pirotecnica, da un ugello di uscita più ampio e dalla composizione del composto a base di Capsicum, nettamente più liquido (leggero).

  • Io sono guardia giurata e da 4 anni ho ed uso jpx X2. Standard. E mi ha salvato la vita 3 volte e vi assicuro che oltre la potenza micidiale che all impatto fa’, è veramente super bella e affidabile….

  • Salve, volevo chiedervi: è necessario che la persona sia colpita al volto perché ci sia l’effetto urticante? potete darmi maggiori delucidazioni?

    • Ciao Marco, no il colpo è efficace sempre, anche se si colpisce l’aggressore al busto. Questo perché il liquido OC a contatto col bersaglio esala vapori irritanti che raggiungono le mucose e innescano la reazione irritante, in pochissime frazioni di secondo.

    • Ciao Ivano, una pistola ha due colpi in dotazione ma non è ricaricabile. Un singolo colpo però basta ad atterrare un aggressore, quindi una pistola può essere usata in due occasioni.

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *